Chi siamo

L’Associazione Musicale Europa InCanto nasce nel 2012 dalla convinzione dei suoi fondatori che essere educati alla musica e imparare ad apprezzarla fin da giovani può renderci persone migliori. La musica agisce, infatti, sugli stati d’animo più profondi e sulle emozioni, ed è nutrimento della mente e dello spirito, ma anche divertimento, gioco, stimolo per sviluppare le potenzialità espressive e creative della persona. Obiettivo principale di Europa InCanto è allora proprio quello di diffondere la cultura musicale tra le nuove generazioni, lavorando con e per i giovani.

A tale proposito Europa InCanto ha sviluppato diversi progetti didattico musicali. Tra questi segnaliamo il progetto Ars InCanto, formulato per accompagnare gli studenti alla conoscenza di tutte le arti, dalla musica, all’arte pittorica, al teatro e alla danza fino alla realizzazione di un saggio/spettacolo creato direttamente dagli alunni. Fiore all’occhiello dell’Associazione è il progetto Scuola InCanto, diffuso in tutto il territorio nazionale ed europeo e che ha permesso la creazione di un vero e proprio metodo didattico per la conoscenza dell’opera lirica attraverso il canto e il gioco.

L’Associazione inoltre ha ricevuto nel 2013 il prestigio Premio Illica, in virtù della valenza culturale e educativa delle iniziative svolte per i giovani.

Contatti

L’Associazione Musicale Europa Incanto
Sede legale in Roma Piazza G. Mazzini 8 – 00195
Tel 06 89718699 – 334 1024116
Fax 06 45666598

Per avere informazioni sui progetti e sulla loro realizzazione, scrivete a:
info@europaincanto.it

Se invece siete già iscritti a uno dei progetti proposti, scrivete a:
segreteria@europaincanto.it